DSC01019

L’infinito a… Villa Cimbrone

DSC01019

Cosa vedete in questa foto? Riuscite a vedere la linea di confine dove finisce il mare ed inizia il cielo? Ecco, probabilmente state strizzando gli occhi per capire e vedere meglio, come feci anch’io quando vidi questo panorama.

Villa Cimbrone è un luogo incantato, con un giardino bellissimo e il chiostro, dove ti aspetti di poter vedere uscire da un momento all’altro i personaggi di qualche film o libro letto. Tra le varie bellezze di questa villa c’è, appunto, questo viale che ha questo panorama.

DSC01023

Questo terrazzino a strapiombo sul mare è detto, appunto, “l’infinito”. Ravello, posto incantato, con un panorama senza eguali. Hai la sensazione d’essere sospesa… in attesa di qualcosa di non ben identificato. Non sai se andrai a tuffarti tra le onde o riuscirai a volare. Di certo questo luogo è surreale, silenzioso e ti porta alla riflessione, o anche a far zittire la mente e semplicemente guardare e godere di quelle bellezze. Non smetterò mai di dire che svolgo un lavoro bellissimo, dove ho la possibilità di vivere ogni giorno diverso dall’altro, di vedere sempre cose nuove e di conoscere persone di tutti i generi. Avere sempre sorprese, come questa. Questa villa è mèta di turisti e sposi, sia per le foto che per il ricevimento e io ci sono arrivata perché ero nel team che doveva realizzare un editoriale wedding, ma questa è un’altra storia.