sposa

La sposa,il make up e i piccoli segreti.

La sposa, nel giorno scelto, ha certamente un make up particolare, ricercato e curato nei minimi dettagli. Nonostante questo, si può incorrere in qualche errore che è meglio, però, non fare.
Vediamoli nel dettaglio:
– Non essere mai troppo abbronzata! Perché il colorito eccessivamente scuro, per un particolare tecnico fotografico, appiattisce le figure in foto, con il rischio di avere pessimi ricordi.
– Affidarsi ad un professionista e farsi consigliare per il meglio. Tenete conto che quando vi truccare a casa fate ciò che vi piace, il professionista realizza il make up adatto a voi, quindi personalizzato, che punta a migliorarvi, esaltando i dettagli che vi rendendono bellissima.
– Al di là del miglioramento che il professionista realizza, il make up non deve essere troppo diverso da quello della vostra quotidianità, inteso come stile, avete una personalità che dev’essere rispettata.
– Cercate d’immaginare l’insieme di trucco, parrucco e abito, perché provati separatamente sono certamente belli e particolari, ma l’insieme può avere un effetto negativo, risultando molto “pesante”.
– Evitate di usare tinte per le labbra, che tendono ad avere un effetto di labbra screpolate; meglio usare un rossetto e fare il ritocco durante il ricevimento.
– In chiesa è preferibile andare con un make up sobrio. Se si vuole eccedere o fare qualcosa di particolare, si può sempre optare per il cambio trucco durante il ricevimento.
– Ci sono delle necessità tecniche che condizionano il make up, in base alla persona. Ascoltate il professionista, affidatevi e non insistete (matita dentro o fuori l’occhio!).
– Il colore del fondotinta deve “sparire” sul collo,quello sarà il vostro colore perfetto!
– Tenete conto che, nel vostro giorno più bello, avrete un abito molto particolare, sarete pettinate in maniera diversa dal solito e avrete un trucco sofisticato, ma cercate di avere uno stile comune e non eccedere, altrimenti rischiate che lo sposo non vi riconosca.
– Mi permetto di dare un suggerimento agl’invitati: NON baciate la sposa appoggiando le vostre labbra (con il rossetto!) alla sua guancia. E questo non perché si toglie il trucco, ma semmai perché VOI lasciate il timbro delle vostre labbra!
– Non cercate di somigliare ad un’altra persona, chiedendo un make up uguale. Ognuno è unico e la sposa lo è ancora di più!
AUGURI