**PREMIUM CONTENT--HIGHER RATES APPLY** Actress Angelina Jolie poses for a portrait to promote her directorial debut of the film 'In the Land of Blood and Honey' Saturday, Dec. 3, 2011 in New York City.  (AP Photo/Carlo Allegri)

La classe della semplicità!

Vi mostro una donna, che non ha certamente bisogno di presentazioni, perché è di una classe davvero esagerata con un make up di una semplicità estrema. Ecco, questo è il punto. La semplicità (apparente) di un make up molto naturale, senza forzature, ma che mette in risalto i tratti salienti del viso. Pochi prodotti, usati con sapienza ed il gioco è fatto!
A differenza di quello che si può credere, per un make up artist, è molto più “complicato” realizzare un make up naturale che fare un make up usando ombretti e colori a go go. Il colore aiuta a coprire le imperfezioni (la palpebra, l’occhi cadente o piccolo), ma ci vuole davvero preparazione e maestria per realizzare un make up dove “sembra” non ci sia nulla sul viso, mentre invece ci sono le stesse correzioni che si fanno con il colore, ma non si vedono.
Spesso vi sento commentare con una punta d’invidia le foto delle star, per la loro bellezza, classe ed eleganza. Allora vi dico: potete averlo anche voi, basta cominciare a ridurre o ad usare meglio i prodotti che utilizzate.
Perché “belle si diventa”!