sopracciglia2

Il particolare… che fa la differenza

Oggi vi parlo di … sopracciglia!
Anche in questo settore ci sono le varie “mode”, ma una cosa che non bisogna dimenticare è che con il tempo si diradano e cosi non si potrà più facilmente cambiare il disegno.sopracciglia1
Siamo bombardate di foto con i disegni delle sopracciglia più diversi, ma la domanda che dovete farvi è: qual è il disegno che sta bene a voi, al vostro viso e soprattutto che vi dona come espressione.
Le sopracciglia hanno un compito pratico, cioè proteggere l’occhio dalla polvere e dal sudore della fronte, e un compito estetico che è quello di dare profondità al nostro sguardo e espressività al viso, possibilmente caratterizzandolo.
Inoltre, sempre nel compito estetico, ci aiuta a camuffare delle alterazioni del viso, facendolo cosi apparire più lungo oppure più largo, ma questi sono aspetti puramente tecnici che riguardano i professionisti del settore.
Quello su cui mi preme portarvi a riflettere è la loro importanza e che per questo, per essere fatte in maniera idonea al viso in questione dev’essere fatto il disegno da un professionista. Vi prego non improvvisate, che poi fate danni quasi irreparabili.
Ho trovato questa foto che mi sembra perfetta per porre l’attenzione sulla differenza …. del particolare!
Dite la verità, non sembra quasi lei, Angelina Jolie.

….e ora tutte a guardarvi allo specchio ….. 😉