chi sono

IMG-20150509-WA0062Ecco, ci siamo, questo è il mio sito e devo presentarmi. Facile a dirsi!!!! Come ci si presenta senza rischiare di sembrare diversa?

Allora, iniziamo, un passo alla volta.

Sono sempre stata attratta dai colori,sono una creativa e passionale… e cosi mi sono diplomata interior designer, ho continuato diplomandomi come estetista ed infine mi sono specializzata nel make up, avendo come insegnante IL  Maestro Gil Cagnè . Ho capito che quella era la mia strada e mi sono specializzata nel trucco correttivo, fotografico, cinetelevisivo e da sposa.

 Un trucco perfetto non è abbinare i colori a un abito o ad una circostanza. Un trucco perfetto è la ricerca di armonie e l’esaltazione della personalità, che non dev’essere MAI dimenticata. E nasce da una chiacchierata, da una confidenza, dall’osservazione attenta delle espressioni naturali per fare in modo che i colori, le linee non appesantiscano uno sguardo, un sorriso, ma li esaltino.

La persona deve rimanere fedele a se stessa, ma con una maggiore cura e particolarità dello sguardo come nel segreto del make up ”creato per lei ”!

E’ un lavoro di grande osservazione e di capacità di interpretare chi si ha di fronte, che sia un grande artista, che sia una sposa che vuole essere protagonista del suo momento più bello, che sia una modella che deve colpire in pochi minuti di sfilata.

Questo è in sintesi quello che faccio quando devo proporre un make up ad una sposa o per una sfilata,immedesimarmi nella donna che si vuole far vedere e vivere in quel preciso momento.

La mia creatività mi diverto a farla uscire fuori nei  redazionali per i magazine,lì mi do alla pazza gioia.

Questo mio modo di approcciare al lavoro,mi ha fatto preferire a molte spose e poi sono arrivata anche alla moda,al cinema e ai videoclip musicali.

Attualmente insegno in corsi di  make up professionale presso scuole accreditate.Quando  gli impegni mi permettono,mi riservo di organizzare corsi di self make up, per donne “normali”(casalinghe,operaie,imprenditrici o libere professioniste),ma sono donne che vogliono imparare a prendersi cura di se stesse,imparare a far uscire fuori il meglio o il particolare che c’è in ognuna di noi,come valorizzarsi.Infine, ma non meno importante, sono consulente per Max Factor, YSL, Armani, Lancòme e presiedo le commissioni d’esame per l’estetica e il make up.

Ecco, un passo dopo l’altro sono arrivata alla fine di questa descrizione di me. Ho detto il giusto, né tanto né poco, solo quello che era necessario e giusto dire per darvi un’idea di chi io sia e come lavoro. Per  vedere chi ho truccato, con chi ho lavorato e cos’ho fatto basta andare nella gallery, troverete di tutto.

Io AMO la mia professione, AMO poter partecipare e rendere unico, a mio modo, un giorno importante e particolare. AMO sperimentare, AMO trasmettere, AMO tirare fuori il meglio dalle persone.

Perché quando guardo un trucco finito mi meraviglio ancora del risultato, perché ogni volta che prendo i pennelli  sento una scarica di adrenalina,perché sono ancora curiosa di voler fare e provare a realizzare tante cose e finchè avrò questa mia infinita curiosità ad animare la mia mente e la mia mano, avrò lo sguardo sognante di chi si meraviglia ancora nonostante i tanti anni e le cose realizzate e il mio AMORE  per questa professione non sarà ancora finito!

 

Anna Rosa